PROTESI FISSA - CORSO PRATICO.

DIRETTORE SCIENTIFICO e responsabile Dott. Ezio BRUNA

50 crediti ECM


LO SCOPO

Lo scopo del corso è trasmettere la corretta sequenza operativa protesica a tutto lo staff dello studio per affrontare sia i casi di protesi a supporto dentario che a supporto implantare.

COME

Il corso di Protesi fissa è articolato in cinque incontri, durante i quali sarà dato ampio spazio alla parte pratica, attraverso la gestione di un caso di riabilitazione protesica da parte di ciascun partecipante. 

L’architettura generale prevede per ogni incontro una giornata teorica ed una di pratica clinica.

Il caso da finalizzare deve essere scelto dal singolo professionista che dovrà gestire nel proprio studio la parte d’igiene - conservativa - endodonzia. I casi potranno avere gradi di complessità diversi.

PER CHI

Al giorno d’oggi spesso le riabilitazioni richiedono l’uso di impianti per cui sarà discussa anche la parte chirurgica implantare. Ogni partecipante potrà decidere se dedicarsi di più alla protesi tradizionale o a quella implantare.

Il corso è indirizzato agli odontoiatri ma è possibile essere accompagnati dalle proprie assistenti, per acquisire la corretta sequenza di lavoro.

Alcuni degli argomenti trattati, nelle sezioni teoriche, potranno interessare i tecnici direttamente coinvolti nella costruzione dei manufatti protesici dei casi in esecuzione, per questa ragione gli odontotecnici saranno presenti in alcune sessioni del corso. Tutte le fasi non occupate da pratica clinica saranno dedicate ad ulteriori argomenti di teoria. Il materiale e lo strumentario richiesti al partecipante sono quelli di uso quotidiano.

Eventuale strumentario con caratteristiche particolari sarà messo a disposizione dal docente.

Ad ogni odontoiatra è richiesto di assistere allo svolgimento del lavoro degli altri partecipanti per acquisire una visione la più ampia possibile delle strategie protesiche.



Per ulteriori informazioni compilare il form sottostante